Tutte le guide create, per aiutarvi a crescere nei giochi di Pokemon!!!
Si possono trovare, in base alla versione anche pokedex, o cattura dei pokemon leggendari
GUIDA POKEMON VERSIONE NERA E BIANCA
L’avventura di questo nuovo capitolo della saga dei Pokèmon inizia a Soffiolieve. In questa città, c’è come in tutte le altre versioni di Pokemon, un laboratorio (della prof. Aralia), casa nostra, casa di due amici (Komor e Belle).
CAPITOLO I
Appena iniziato il gioco, Ti trovi nella tua casa, e dopo una conversazione con i due amici, potrai scegliere 3 Pokemon : Tepig, Oshawott, o Snivy (Fuoco, Acqua o Erba) tutti al lv.5. Subito dopo dovrai lottare contro Belle, e poi contro Komor. Successivamente scendi in salotto e la mamma ti da “l’Interpoké”. Dopo, vai a casa di Belle, per invitarla ad andare insieme al laboratorio (Komor sarà già li). Qui otterrai il “pokedex”. Appena usciti dal laboratorio tua madre ti aspetta fuori e ti consegna la “mappa città”. La vera storia incomincia qui, dirigiti verso il percorso 1 dove la prof Aralia ti ha dato appuntamento. Qui ti insegna a catturare i Pokemon, poi ti fa provare . Dopo che la Prof.Aralia torna al laboratorio ti chiama sull’interpokè, e ti dice di dirigerti verso Quattroventi. Appena arrivato in questa nuova città troverai Aralia aspettarti davanti al centro Pokemon, ti dice di entrare. Li ti spiegherà come funzionano i centri Pokemon, con all’interno i Pokemon market. Appena uscito assisterai a una parata del team Plasma, successivamente un allenatore misterioso con i capelli verdi, di nome “N” ti sfida (è il capo del team Plasma). Poi procedi fino a Levantopoli passando per il “Percorso 2”. Appena entrato nel percorso 2 la mamma arriva e ti consegna le scarpe da corsa. Successivamente Belle ti sfida.
CAPITOLO II
Arrivato a Levantopoli, vedrai immediatamente la palestra, ma l’entrata è bloccata da un uomo che vi dice che il capopalestra è alla scuola allenatori. Ma prima di andarci vi consiglio di passare dal cantiere dei sogni dove un uomo vi consegna un Pokemon che vi sarà molto utile per battere il capopalestra di quella città. Dopo dirigiti, verso la scuola allenatori dove dovrai parlare con Komor, che poi vi sfida. Dopo averlo battuto potrai dirigerti verso la palestra. Qui ci sono tre capipalestra. Ne dovrai battere uno solo, in base al pokèmon ottenuto all’ inizio. (se avete scelto Tepig andrete contro Maisello, il quale usa tipo Acqua). Chicco (fuoco) userà Pansear lv. 14 e un Lillipup lv.12, Maisello (acqua) un Panpour lv. 14 e un Lillipup lv.12, invece Spighetto (erba) userà un Pansage lv.14 e un Lillipup lv.12. Dopo aver ottenuto la tua prima medaglia, esci un’altra scienziata Pokemon ti aspetta fuori, e ti conduce al suo laboratorio, qui ottieni la MN 01 Taglio. Poi vi dice di sbrigare una commissione per lei, devi andare al Cantiere dei Sogni a prendere una sostanza chiamata Fumonirico. Dopo numerosi combattimenti, tra cui anche contro il Team Plasma, ottieni il fumonirico, torna pure al laboratorio di Zania, ti consegna il C-GEAR. Uscite e dopo pochi passi vedi la pensione Pokemon dove puoi lasciare 2 pokemon, o con lo scopo di ottenere un uovo, oppure con lo scopo di farli aumentare di livello. Successivamente affronta Komor, e alla fine ti ritrovi a inseguire il team Plasma nella Falda sotterranea. Dopo dirigiti a ovest per andare verso Zefiropoli, per arrivarci passa per il percorso 3. Qui inizia la vostra lotta contro il Team Plasma.
CAPITOLO III
Appena arrivi a Zefiropoli incontri Komor, che ti fa da guida per la città, ti consegna una Baccastagna e poi ti da alcune dritte su come battere il capopalestra di questa città. Dopo vai al centro Pokemon a mettere in sesto la squadra. Per i più appassionati, si può anche visitare la casa difianco (a destra) del centro Pokemon, troverai una donna in grado di leggere il livello di amicizia fra te e i tuoi Pokemon. Se interessato ad ottenere una gassosa, basta che vai al bar di mercoledì, e parla con il proprietario; ma tornando a noi, l’obbiettivo come sempre è la palestra. Dunque, dirigitii a nord verso la palestra, appena arrivi incontrerai N, che ti sfiderà (I Pokemon che N usa : Pidove lv.13 / Tympole lv.13 / Timburr lv.13). A questo punto entra nella palestra, e vinci la medaglia Base da Aloè (Aloè usa: Herdier lv.18 / Watchog lv.20). Appena vinta la 2° medaglia, esci dalla palestra, e vedi il Team Plasma che ruba il teschio di un drago. Dopo esserti lanciato all’inseguimento, incontra Artemisio (un altro capopalestra) che ti da una mano a catturare i ladri; una volta conosciuto quest’ultimo, dirigiti verso il Bosco Girandola. Dopo numerose lotte, torna alla palestra e consegna l’oggetto rubato ad Aloè, ti premierà con una pietralunare. A questo punto la 3° medaglia ti aspetta ad Austropoli. Dirigiti a nord verso il ponte Freccialuce, il quale vi fa giungere in poco tempo ad Austropoli.
CAPITOLO IV
Appena arrivi in questa nuova città, dirigiti subito, come sempre verso il centro Pokemon per far tornare in piene forze i tuoi Pokemon. Per i più appassionati, potete visitare la sede del GAMEFREAK, Ottenere la MT 70 Flash, lungo la via magra (2° via a sinistra dal centro Pokemon), comprare un conostropoli al mercato (ma solo il martedì), oppure visitare l’Associazione sondaggi. Cosa che però reputo importante, è andare alla piazzetta a nord e aiutare il povero ballerino, perché ti consegna come premio, un monetamuleto (strumento che se tenuto da un Pokemon, fa guadagnare il doppio dei soldi vinti in una sfida). Dopo tutte queste visite (non obbligatorie secondo la storia) dirigiti verso la palestra, incontra Komor che dopo una chiacchierata si lancia all’inseguimento del team Plasma, avvistato dal Molo Principale. Nel frattempo esce Artemisio il quale ti scorterà al molo. Al molo trovi Belle, Komor, e Iris (capo palestra di Bureduopoli di Pokemon versione Bianca). Qui scopri che il Team Plasma ha rubato il Munna di Belle. A questo punto devi trovare il covo del Team Plasma (è di fronte alla palestra). Dopo una lunga conversazione con Ghecis, il Team Plasma cede il Munna a Belle. Belle come premio ti da una Baccamoya. Alla fine dirigiti verso la palestra e batti Artemisio (Artemisio usa: Whirlipede lv.21 / Dwebble lv.21 / Leavanny lv.23). Dopo aver ottenuto la medaglia Scarabeo, Belle ti chiama e ti chiede di dirigerti verso il percorso 4. Qui devi sfidarla (Belle usa: Herdier lv. 18 / Munna lv.18 / [Pansear se all’inizio avete scelto Snivy, Panpour se avete scelto Tepig, Pansage se avete scelto Oshawott al lv.18; e poi in base a cosa avete scelto all’inizio o Dewott, o Servine o Pignite al lv.20]) dopo averla battuta continua per il percorso 4.
CAPITOLO V
Ed eccoci sul percorso 4, qui procedi a nord, dopo il punto di mezzo. A nord puoi arrivare a sciroccopoli, invece a ovest arrivi nel deserto della quiete (dovrete lanciarvi all’inseguimento del Team Plasma, procedete a nord del deserto e troverete l’ entrata al castello sepolto, dove il team Plasma sta conducendo alcuni studi). Quando state per entrare Komor, vi dice, che Nardo è già dentro e di sbrigarvi ad entrare (per tutto questo dovete aver già esplorato la torre dragospira, se lo fate senza aver già ottenuto informazioni di questa torre, un uomo ad un certo punto del vostro cammino ti fermerà e ti dirà che non puoi proseguire). Invece se dal percorso 4 continui a nord arrivi a Sciroccopoli. Appena messo piede su questa nuova città il vecchietto della pensione ti regala la bicicletta. Subito dopo incontra la vostra amica Belle, che vi dice di seguirla al teatro Musical. Vi consiglio come sempre di rimettere la vostra squadra al centro Pokemon. Arrivato al Teatro Musical, un altro vecchietto ti regala il registradati, e appena uscito da li, incontra il padre di Belle, e la capopalestra Camelia. Per i più appassionati, potete visitare un sacco di posti in questa città (Teatro Musical, Stadio Stellare, Campetto, Casa esami, Metro Lotta) cosa che però vi sarà utile nella storia è ottenere la MN 04 FORZA (ve la darà un ragazzo che si trova nell’abitazione a nord della casa esami). Dopo tutto questo vai al Luna Park (a ovest) e incontra N, lo devi sfidare (N usa: Sandile lv.22 / Darumaka lv.22 / Sigilyph lv.22 / Scraggy lv.22). A questo punto vai pure ad ottenere la 4° medaglia. (Camelia usa: Emolga lv.25 / Emolga lv.25 / Zebstrika lv.27). Ora potete anche dirigervi a ovest verso il percorrso 5.
CAPITOLO VI
Appena sul percorso 5 Komor ti sfida (Komor usa: Pokemon al lv.24 circa e poi Pansage o ecc. e Pignite o ecc. in base a cosa avete scelto all’inizio). Poi Nardo vi farà lottare (a te e a Komor) in doppio contro alcuni bimbi, e Camelia nel frattempo fa abbassare il ponte di Libecciopoli. A questo punto prosegui ad ovest (sul ponte potrete catturare Ducklett, in pratica è un Pokemon in grado di apprendere le MN VOLO, SURF, SUB. Dopo il ponte sei subito a Libecciopoli. Arrivato qui, incontra subito Rafan, il capopalestra di questa città…. Ti chiede di seguire il Team Plasma. Dirigiti verso il deposito frigo, e vai a stanare il team Plasma!!!! Dopo alcune lotte e una conversazione, con Ghecis dirigiti pure, verso la palestra… (Rafan usa: Krokorok lv.29 / Excadrill lv.31 / Palpitoad lv.29). Dopo aver ottenuto la 5° medaglia vai verso ovest… Trovi Belle che ti sfida (Belle usa: Herdier lv.26 / Musharna lv.26 e poi uno dei “PAN” e uno degli starter al lv.28) dopo la lotta ti da la MN VOLO. A questo punto prosegui verso il percorso 6. (Per i più appassionati andate a visitare il laboratorio che si trova a nord), ma devi andare verso la cava pietrelettrica. Appena entri incontra N che vi parla solo, successivamente se ne va… Dopo incontra, Belle e Aralia, Belle ti spiega che per uscire devi spingere le pietre blu. All’uscita troverai N, che ti sfida (N usa: Boldore lv.28 / Joltik lv.28 / Klink lv.28 / Ferroseed lv.28). Dopo la vittoria esci, sei arrivato a Ponentopoli!
CAPITOLO VII
Appena messo piede in questa nuova città, ti consiglio di andare al centro Pokemon a rimettere in sesto la squadra. (Per i più appassionati: Dopo potrete far visita all’eliminamosse, il ricordamosse, conoscere il padre di Aralia che vi aggiornerà il pokedex), poi la capopalestra, ti viene in contro e vi dirà che vedendo un Pokemon debole alla Torre cielo ha intenzione di dirigersi li… devi seguirla incamminandoti sul percorso 7 e proseguendo verso nord. Dopo vai a prendere la 6° medaglia, a Ponentopoli. (Anemone usa: Swoobat lv.33 / Unzefant lv.33 / Swanna lv.35). Dopo aver vinto esci, incontra N che ti aspetta fuori, e ti parla di Zekrom e Reshiram; alla fine della conversazione vai nella parte più bassa della pista d’atterraggio a trovate il tesoro dei due bimbi. Alla fine incamminati di nuovo sul percorso 7 e vai verso il monte Vite. Qui troverai Komor che ti sfida (Komor usa: Unzefant lv.33 / Liepard lv.33 / e poi gli altri due sempre in base a cosa si è scelto all’inizio). Appena hai vinto arriva Nardo e ti da la MN 03 SURF. A questo punto entra, e Dopo un lunghissimo labirinto, esci, ma prima assisti a una lite fra Komor e il Team Plasma.
CAPITOLO VIII
Appena arrivi, incontri Gasparago, che ti parla della Torre Dragospira. Anche in questa città è pieno di luoghi da visitare (La donna dei Pokemon affezionati, Gli strumenti del Fan Club, Quiz a premi ecc…) Ma come sempre la palestra è il nostro obbiettivo (Silvestro usa: Vanillish lv.37 / Beartic lv.39 / Cryogonal lv.37). Appena esci il trio oscuro ti dice di dirigerti verso la torre Dragospira. Arrivato sul posto rincontri Gasparago, entra e dopo un lungo percorso fatto di salti e altro, trovi una postazione del Team Plasma… Arrivano anche Komor, e Silvestro, che ti aiutano a tenere occupato il team Plasma. Andando avanti trovi N, ha appena catturato Zekrom in versione Nera, o Reshiram in versione Bianca. A questo punto usa Volo per dirigerti verso il deserto della Quiete. Torna dal castello sepolto, entra e vai avanti, fino al 5° piano, dove trovi Ghecis. Dopo che sei tornato fuori ti chiama la prof. Aralia. Usa volo e torna a Zefiropoli. Al museo incontri, Nardo, Aloe, Aralia, Gasparago e Belle. Aloè ti consegna il chiarolite, o lo scurolite. Poi vola a Mistralopoli per poi proseguire verso Boreduopoli. Passa per la palude, e poi arriva al ponte propulsione. Prima devi sfidare Belle (Belle usa: Stoutland lv.38 / Musharna lv.38 / e poi gli altri due in base a cosa hai scelto all’inizio). Passa sul ponte propulsione e poi per il percorso 9. Arrivi così a Boreduopoli
CAPITOLO IX
Appena a Boreduopoli rincontri il Team Plasma, e dopo che se ne sono andati, conosci Aristide e Iris (capipalestra di Boreduopoli di nero e bianco). Ti dicono di seguirli a casa loro; ti parlano dei due Pokemon leggendari. A questo punto vai alla palestra e vinci la tua 8° ed ultima medaglia. (Aristide o Iris [in base alla versione] usa: Fraxure lv. 41 / Druddigron lv.41 / Haxorus lv.43). Esci, ed incontri la prof. Aralia, che ti consegna poi una Masterball. Ora dirigiti sul percorso 7, e puoi catturare Tornadus, o Thundurus. Dopo il percorso 7, prosegui per il percorso 10. Prima di giungere ai Portali delle medaglie devi sfidare Komor (Komor usa: Unzefant lv.43 / Liepard lv.43 / e poi gli altri due in base a cosa si è scelto all’inizio). A questo punto passa per i portali delle medaglie e dirigiti verso, la lega Passando per la via vittoria.
CAPITOLO X
Arrivato alla Lega, fai tornare nel massimo delle forze i Pokemon al centro pokemon, Preparati alla lotta, e vai contro i superquattro:
- Antemia (Cofagrius lv.48 – Chandelure lv.50 – Golurk lv.48 – Jellicent lv.48)
- Mirton (Scrafty lv.48 – Krookodile lv.48 – Bisharp lv.50 – Liepard lv.48)
- Catlina (Reuniclus lv.48 – Musharna lv.48 – Sigilyph lv. 48 Gothitelle lv.50)
- Marzio (Throh lv. 48 – Sawk lv.48 – Mienshao lv.50 – Conkeldurr lv.48)
Controlla la statua, e vola verso la stanza del campione, qui vedi N che sconfigge Nardo. A questo punto sorge il palazzo di N, subito dietro la Lega Pokemon; vacci. Trovei i sette saggi, ma i capipalestra arrivano ad aiutarti. Dopo un lungo cammino uno del trio oscuro (al terzo piano del palazzo) ti informa che puoi andare nella stanza di N. superando questo piano trovi Ghecis. Proseguendo arrivi da N compare il suo Pokemon (Zekrom o Reshiram) e il tuo Chiarolite o Scurolite, reagisce … Ecco che compare Reshiram o Zekrom, devi catturarlo con la master ball che ti ha dato Aralia. Subito dopo il gioco ti chiede se vuoi aggiungere Reshiram alla squadra. Ecco che la sfida finale fra te ed N inizia. (N usa: Reshiram o Zekrom lv. 52 / Carracosta lv.50 / Vanilluxe lv.50 / Klinklang lv.50 / Zoroark lv.50 / Archeops lv.50). La fine non è ancora giunta… Arriva ghecis e ti sfida (Ghecis usa: Cofagrius lv.52 / Bouffalant lv.52 / Seismitoad lv.52 / Hydreigon lv.54 / Eelektross lv. 52 / Bisharp lv.52). A questo punto, l’avventura continua…
IL RESTO CON I POKEMON LEGGENDARI E ALTRO LO SI TROVERà NEL SECONDO VOLUME
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